legge di risonanza e attrazione

Legge di Risonanza e Legge di Attrazione

Legge di Risonanza, legge di Attrazione e leggi Universali: le leggi Universali sono le leggi che governano il Cosmo e nella teoria delle multidimensioni si dice che sostino nella sesta, ovvero subito dopo Akasha. Si muovono come un corpus unico e questo vuol dire che funzionano tutte insieme contemporaneamente in ogni attimo della nostra esistenza, sia che noi ne siamo consapevoli o meno. Non è possibile pensare di agire lavorando su una legge senza coinvolgere le altre, per questo motivo occorre fare attenzione alle proprie azioni perché può capitare di voler usare una certa legge universale ma con un’azione che viola le altre e questo ci si ritorcerà immediatamente contro.

Ermete nel suo Kibalion individua sette leggi universali che sono:

  1. la legge di risonanza
  2. la legge di corrispondenza (riflesso)
  3. la legge di causa-effetto
  4. la legge del ritmo
  5. la legge di polarità
  6. la legge dell’equilibrio
  7. la legge dell’unità

A queste sette leggi, nell’arco dei millenni e dei vari studi, se ne sono aggiunte molte altre, nel video le elenco, ma queste sette corrispondono ancora oggi ai pilastri fondamentali.

Negli ultimi decenni, dopo il caso letterario del libro The Secret e dei bestseller dei coniugi Hicks, si è iniziato a parlare e a diffondere le informazioni sulla Legge Universale che permetterebbe alle persone di diventare ricche e di manifestare nel mondo ogni desiderio: la Legge di Attrazione.

La Legge di Attrazione

La Legge di Attrazione è una versione new age della Legge di Risonanza. Spesso i due nomi vengono usati come sinonimi, in realtà hanno caratteristiche di fondo diverse. Possono sembrare solo sfumature ma non è così.

La Legge di Attrazione dice che “Il pensiero crea la realtà, ciò che è simile si attrae”.

Attraverso questo assunto di base, chi lavora con l’Attrazione suggerisce di fare sempre attenzione alla qualità dei propri pensieri e di dirigerli verso l’obiettivo desiderato.
Pensieri positivi, vision board con immagini di tutti i nostri desideri da tenere sempre a portata di mano, visualizzazioni in cui noi ci vediamo immersi nella nostra realtà alternativa, realizzata. Non sempre funziona, anzi, quasi mai.
Perché?

Le leggi lavorano in un corpus unico

Se desidero la ricchezza vuol dire che sono contro la povertà, che non voglio la povertà. Così facendo si viola la legge di polarità, che ci ricorda che non puoi avere una cosa pensando di eliminare completamente il suo opposto, e si attiva quella dell’equilibrio che entrerà in azione portando povertà.

Sul desiderio

Spesso desideriamo ciò che non abbiamo e questo porta a inviare all’universo un messaggio energetico legato alla carenza. Con le parole chiediamo qualcosa ma con l’energia diciamo che ne soffriamo la mancanza. Sarà l’energia ad avere la meglio sulla richiesta conscia. Per questo motivo sarebbe opportuno lavorare con questa legge entrando nell’ottica della preferenza: preferirei avere questa cosa ma se non arriva va bene lo stesso.

L’inconscio

Possiamo creare tutte le vision board e usare tutte le frasi motivazionali del mondo ma se dentro di noi abbiamo convinzioni limitanti ben incrostate, non attireremo nulla.
Se io voglio attrarre denaro ma in famiglia mi hanno insegnato che solo i ricchi si arricchiscono, e questa convinzione è salda dentro di me, allora questa convinzione creerà un vero e proprio apparato energetico pulsante e vivo che mi impedirà di attrarre denaro.
La parte inconscia influenza la nostra vita si dice del 95% rispetto la parte conscia che ha solo il 5%.
Quindi prima di usare la Legge di Attrazione occorre destrutturare i vecchi schemi e sanare il nostro impianto energetico.
Abbiamo formulato bene la nostra preferenza e abbiamo scardinato le convinzioni. Ora funzionerà?
Non è ancora detto.

Anima

Noi siamo qui sulla terra per fare esperienza e compiere la nostra Missione di Anima. Se la nostra richiesta non è allineata allo scopo di Anima, o addirittura la contrasta apertamente, sarà molto difficile che si manifesti.

Per questo motivo può essere utile conoscere la propria Missione di Anima e per questo motivo le lettrici di Registri Akashici riescono a trasformare velocemente la loro vita: usando le guarigioni lavorano sui blocchi, mentre la connessione ad Anima permette di orientarle costantemente.

La Legge di Risonanza

La Legge di Risonanza dice che “L’energia che accompagna il pensiero genera la realtà. Possiamo ricevere solo ciò che siamo in grado di emettere e viceversa. Non possiamo ricevere qualcosa non abbiamo dentro.”

Questo spiega in maniera molto semplice perché il pensiero non basta. La Legge di Risonanza lavora sull’essere e non sull’avere, perché l’avere, in questo caso, è una manifestazione esterna di ciò che siamo.
Se con la Legge di Attrazione si definisce l’oggetto del nostro desiderio e ci visualizziamo con esso, con la Legge di Risonanza definiamo come ci vogliamo sentire e ci visualizziamo in quello stato dell’essere.
Secondo la Legge di Risonanza l’uomo in realtà non desidera l’oggetto ma la sensazione che prova ad averlo, solo che in questa società consumistica non siamo più consapevoli di questo aspetto.
Gli oggetti sono solo strumenti che ci permettono di sentirci in un certo modo.

Esempio di lavoro con la legge di risonanza e attrazione

Chi desidera una casa cerca, ad esempio, sicurezza.
Con la Legge di Attrazione visualizzerai la casa in ogni suo dettaglio e l’intento sarà “voglio attrarre la casa”.
Con la Legge di Risonanza ti visualizzerai in un appartamento non troppo definito perché ti focalizzerai sulla tua sensazione di sicurezza e l’intento sarà “mi sento al sicuro nel luogo in cui vivo”.

Concludendo

Adesso che sai, ti auguro di poter lavorare al meglio con entrambe le leggi. Personalmente preferisco il lavoro con la Legge di Risonanza perché è meno probabile che mi si ritorca contro come quella di Attrazione, che è più complessa da usare dal momento che lavora sul mondo esterno. Se vuoi approfondire il lavoro con le Leggi Universali, i Registri Akashici sono un ottimo strumento da usare ogni giorno, perchè ti permettono di agire nel mondo in maniera allineata ad anima. Scrivimi per prenotare la tua formazione in lettore di Registri Akashici!