Ti racconto di me

ti racconto di me

In questo spazio ti racconto di me e della mia storia, se vorrai leggerla.
Mi chiamo Francesca e sono una Soul & Business Coach
Aiuto le donne a scoprire lo scopo della loro vita e a trasformare la propria esistenza attraverso l’ascolto di Anima.

Lavoreremo insieme in questo viaggio, ma ogni passo sarà determinato da te, dalle tue scelte e dalle tue azioni. In nessun modo io potrò sostituirmi a te in questo processo, perché la vera trasformazione parte da dentro di noi, non può dipendere da una causa esterna o da una persona che ti dice cosa fare e come farlo. 

Questa consapevolezza è il primo passo verso una vita che non si subisce ma che si costruisce in modo attivo e creativo.

Ti Racconto Cosa Faccio

  • Ti aiuto a comprendere lo scopo della tua vita e ad agire per manifestarlo, perché spesso, anche quando lo capiamo, abbiamo paura di cambiare e di uscire dalla nostra zona comfort. Da qui, i prossimi punti.
  • Ti accompagno ad armonizzare il sentire e l’agire nella tua vita.
    Viviamo in un mondo in cui la performance è l’obiettivo più grande da raggiungere, ma la realtà è che un’azione slegata dal proprio sentire è un’azione vuota, priva di quella spinta al cambiamento e alla trasformazione. È quel fare continuo che riempie le nostre giornate lasciandoci vuote alla sera, quando andiamo a dormire. Riconnettersi al sentire vuol dire preparare il campo a trasformazioni e cambiamenti potenti.
    Essere + Agire= Manifestare nel mondo.
  • Ti spingo a metterti al primo posto nella tua vita.
    Non è un atto di egoismo come la società attuale in cui viviamo ripete, soprattutto alle donne, dal momento della nascita. Per aiutare chiunque altro nel mondo occorre prima prendersi cura di se stessi e possibilmente farlo nella gioia, senza sensi di colpa
  • Ti insegno a osservare il mondo fuori per comprendere cosa c’è dentro da risolvere. 
    La realtà che ci circonda è sempre soggettiva e cambia in base alle nostre percezioni, ai nostri valori e alle nostre convinzioni.
  • Ti insegno a comunicare in autonomia con la parte più saggia di te e le tue Guide Spirituali.
    I Registri Akashici sono i libri della tua Anima e imparando a leggerli potrai venire a conoscenza di tutte le informazioni che riguardano la tua vita, le tue situazioni e le tue relazioni.

Ti Racconto della Mia Trasformazione

Sii Una Brava Bambina

Ho ben impersonificato il ruolo della bambina modello, studentessa perfetta, ragazza diligente, “brava” e  coscienziosa. Facevo attenzione a non disturbare troppo, a non chiedere mai aiuto e cercavo di soddisfare le aspettative degli altri per sentirmi amata e apprezzata. Poi, a 17 anni, una malattia mi ha costretto a una lunga ospedalizzazione, durante la quale ho visto la morte, la paura di essa e del distacco dalle persone che si amano. Tra le mura di quell’ospedale ho compreso che da “grande” avrei voluto aiutare le persone. 

Cadere per Risalire Ancora più in Alto

Una volta adulta, terminati gli studi universitari, ho compiuto tutti i passi previsti nella crescita di una donna oggi: trovare lavoro, sposarsi, diventare mamma, lasciare il lavoro per seguire i figli. Voilà. Plasmata alla perfezione dalla società. 
Non avevo di certo considerato che diventare madre avrebbe portato con sé l’ombra della depressione post parto. Sono stati mesi bui, era come se qualcuno avesse spento la luce della mia consapevolezza. Finché un giorno compresi, ad un livello profondo, che era ora di tornare alla mia vita, al presente e di rinascere.

Con quella rinascita è iniziato anche il risveglio della mia consapevolezza. Come la dea Persefone, ero scesa nel mio inferno personale, lo avevo vissuto, sentito fino nelle viscere prima di tornare alla superficie come Regina degli Inferi, i miei. Avevo esplorato il mio buio interiore.

In particolar modo posso dire che la pratica del reiki e della meditazione mindfulness quotidiana mi hanno permesso di rivedere la luce. Ero finalmente in grado di osservare la mia esistenza con distacco, dall’alto, sviscerata da tutte le emozioni negative. Provavo emozioni ma non ero le mie emozioni. Vedendo con distacco la mia vita compresi che avevo ottenuto molte cose che, però, non mi rendevano felice. Ho agito velocemente, perché quando si diventa consapevoli della propria vita, le azioni non fanno più paura, si “sa” cosa occorre fare, si vede tutto con chiarezza.

A 35 anni ho rasato a zero la mia vita: relazioni, professione e stile di vita. Tutto.
Non è mai troppo tardi per cambiare, il più grande impedimento al cambiamento, sei tu.

Integrazione & Manifestazione del Sè

Ho iniziato a vivere pienamente la mia vita, mossa dai desideri del mio cuore: essere felice e realizzare il mio scopo qui sulla terra.

Nell’estate 2019 nasce la pagina FB di divulgazione Eir, Soffio di Luce. Il nome mi è giunto in meditazione: Eir è la dea norrena della guarigione, che spesso in sciamanesimo si effettua attraverso il soffio vitale.

Durante la pandemia mondiale 2020, alcune situazioni personali hanno fatto insorgere una patologia del dolore cronico che mi ha costretto a prendere ulteriori decisioni drastiche, che in realtà mi sono servite per avvicinarmi ancora di più alla realizzazione dei miei desideri. Tuttavia sono felice di condividere con te che, a febbraio 2023, dopo tre anni di profondo lavoro interiore, la mia patologia è in remissione e al momento non ho più bisogno di farmaci per la gestione del dolore. 

In seguito alle problematiche di salute del 2020, a gennaio 2021, Eir, Soffio di Luce cambia veste e da pagina di divulgazione si trasforma in una pagina di servizi e consulenze per le donne che sentono la stessa spinta al cambiamento che ho avuto io. Donne che hanno conosciuto i loro inferi e che ora sono pronte a rinascere e manifestare il loro splendore nel mondo.

Amo

Lifestyle

  • vivere seguendo i miei tempi
  • fare colazione al bar con cappuccino e croissant
  • la solitudine, nella quale posso perdermi nella lettura di saggi e romanzi e scrivere diari
  • i momenti speciali da trascorrere con chi amo
  • la mia mansarda nelle notti di luna piena
  • le passeggiate lunghe e rilassate in natura o in centro a Torino
  • le piante grasse, con cui ho creato il mio piccolo giardino in casa
  • il rock anni ‘80
  • Ipazia
  • leggere e studiare, per dare respiro alla parte secchiona inside
  • la mia casa è il mio tempio: rinnovo la mia mansarda vista cielo in continuazione, è il mio Luogo Sacro
  • non mi lego possessivamente alle cose, sono minimalista: scambio e dono tutto ciò che non uso più e mi circondo solo di ciò che per me rappresenta il bello
  • vesto sostenibile: pochi pezzi di ottima qualità e di fibre naturali
  • vivo sostenibile: cercando di eliminare plastica e carta dove possibile, camminando invece che guidando nelle brevi distanze, usando alternative green a quelle usa e getta
  • la mia attività si svolge online: voglio essere libera da uffici e luoghi chiusi e voglio poter lavorare ovunque con chiunque

Ti Racconto Come Il Mio Scopo di Vita si è Evoluto

Da giovanissima ho compreso che la mia missione di vita sarebbe stata quella di aiutare le persone fragili, come in un certo modo lo ero anche io.

Da ragazza mi sono quindi laureata in Scienze dell’Educazione a Torino, per poi specializzarmi con un master in Pedagogia a Padova e una formazione di alto livello in Musicoterapia Sistemica a Milano.
Ho lavorato con moltissimi tipi di utenza, dai minori alla devianza, alla disabilità fino ad arrivare alla geriatria dove sono rimasta per quasi dieci anni. Partendo dalla mia Missione di Anima, avevo definito il mio scopo e lo stavo perseguendo nel lavoro di relazione di aiuto.

Con il risveglio della mia coscienza, la mia consapevolezza riguardo alla mia missione di anima ha fatto un salto in avanti. La figura di educatrice iniziava a starmi troppo stretta, avevo una visione di benessere molto più ampia e olistica, così ho iniziato a studiare diverse discipline dedite alla crescita spirituale e personale.

Oggi oltre che educatrice sono anche maestra di tecniche di Meditazione, di Yoga Nidra e di Registri Akashici e Coach riconosciuta da ICF, formata presso Luna Scuola di Coaching di Anh Thu Nguyen. Diventare coach ha cambiato le carte in tavola in maniera importante: con questa scelta sono passata dalla relazione di aiuto alla relazione potenziante, dove io riconosco nell’altra persona (in te!) tutto il talento e il potere che serve per la sua trasformazione. 

Oggi porto in campo tutta la mia conoscenza, la mia professionalità e la mia esperienza a 360 gradi. Tutto ciò che ho studiato, tutto ciò che ho vissuto, ha preso forma dentro di me, in intrecci unici che mi rendono la professionista che sono oggi: un’Esploratrice dell’Anima, una Coach della Trasformazione, che ti accompagna a scoprire qual è il tuo scopo in questo mondo e a lasciare la tua personale impronta.

scrivimi se vuoi iniziare il tuo viaggio insieme a me