In Cammino con Persefone – Crescita Personale

“Non so come scegliere tra due opzioni”
“Mi sento bloccata in questa situazione”
“Non so cosa voglio davvero”
“Voglio comprendere quale sia la ferita da guarire”

Un Modo Diverso per Risolvere i Problemi

Quante volte ti sei posta queste domande nella tua vita?
Ti sei arrovellata nei pensieri, nelle riflessioni, alla ricerca di una risposta che in un qualche modo non sembra mai arrivare o non sembra essere quella più “giusta”.

Ci hanno insegnato che per risolvere un problema occorre riflettere, analizzare, sviscerare ogni dettaglio. Eppure, anche se lo facciamo, la soluzione non arriva.
Quello che forse non tutti sanno è che esistono due modi per risolvere un problema e solo uno dei due prevede l’uso dell’analisi e della riflessione logica, sistema che appartiene al nostro emisfero sinistro.
Il secondo modo, il meno conosciuto, il meno sviluppato e il meno allenato a scuola e nella formazione in genere, è quello del pensiero laterale, quello delle strategie alternative e creative, che appartiene all’emisfero destro.

Mentre l’analisi logica scompone il problema in molte sotto unità, il pensiero laterale ha una visione d’insieme di questo, è in grado di vedere collegamenti e connessioni anche al di fuori.

Ricordi la saga Divergent? La protagonista ha proprio questa capacità, lei non usa la logica ma il pensiero divergente, laterale, che le permette di trovare soluzioni efficaci e creative alle sfide a cui è sottoposta.

In Cammino Con Persefone - Coaching Intuitivo con le Carte

Il percorso di crescita personale “In cammino con Persefone” si distingue proprio per questa specificità: azzittiamo il tuo pensiero analitico e accediamo al pensiero laterale attraverso l’uso delle immagini delle carte ispirazionali.
Le immagini sono processate dall’emisfero destro, quello delle emozioni, dell’intuito, dell’immaginazione della creazione.

Quando ti chiedo di guardare l’immagine della carta, si sospende l’attività dell’emisfero sinistro, che non ha competenze a riguardo, e si attiva l’emisfero destro che ti conduce nella tua profondità.
Le immagini rievocano ricordi, creano sensazioni, associazioni spontanee e simboliche che sul momento possono sembrare senza significato, ma andando avanti con il lavoro si comprende che in realtà non è così: sono messaggi espressi in metafore direttamente dal tuo inconscio per te. Messaggi che contengono la soluzione al tuo problema.

Lavorando con le immagini la mente razionale si assopisce, permettendo alla persona di scavalcare ego e di scoprire cosa c’è dietro di esso. A guidarti in questa esplorazione del tuo paesaggio interiore ci sarò io.

Insieme alle immagini sono previste delle domande potenti, che ti serviranno da stimolo. Ti farò la domanda e ti chiederò di darmi la risposta lasciandoti ispirare dall’immagine che hai davanti. Ti chiederò di raccontarmi storie fantastiche ma alla fine scoprirai che starai parlando di te. E proverai un brivido, un’emozione intensa di chi ha messo a posto un tassello della propria vita.

In Cammino con Persefone - Come Funziona e Quanto Costa

Con il percorso di crescita personale “In cammino con Persefone” ci prendiamo dalle tre alle quattro settimane per noi, per lavorare sulla situazione che ti affligge in questo momento della vita.

  • Il percorso prevede 3 incontri da svolgersi settimanalmente oppure ogni dieci giorni.
    Ogni sessione dura un’ora e viene svolta in videochiamata.
  • Lavoreremo usando in sinergia domande potenti e le carte per il coaching dell’anima “Magia Interiore”.
  • Individueremo soluzioni creative e ispirate, allineate ad Anima che ti permetteranno di agire sul mondo e innescare il cambiamento che cerchi.
  • Concorderemo un piano di azione che dovrai mettere in atto nei giorni seguenti alla consulenza, per rendere concreto l’intento di cambiamento della tua vita.

Il Percorso “In cammino con Persefone” prevede tre incontri da 60 minuti, da svolgersi ogni 7/10 giorni e costa 180 euro.

Perché il Nome Persefone?

Persefone è la dea che ti accompagna nei luoghi più oscuri e nascosti, nei tuoi inferi personali. 
È nel buio della terra che puoi trovare le gemme più preziose.

Spesso riteniamo che le situazioni difficili ci succedano per sfortuna e ci sentiamo vittime di un mondo spietato.
Guardando dentro di te scoprirai che una situazione che tu percepisci difficile, per un’altra persona non lo è. Perché?
Perché non è la situazione in sé, ma è quello che si nasconde dentro di noi a crearci sofferenza e dolore. Guardare nel tuo mondo nascosto ti permetterà di trovare il tuo tesoro, le tue risposte e le tue soluzioni.

Crescita Personale VS Psicoterapia

“In cammino con Persefone” è un percorso di crescita personale e prevede approcci olistici e strategie di coaching per migliorare una situazione presente. Non è sostitutivo di un percorso psicologico o psicoterapico, nei quali si sviscerano ben altri aspetti ombra più profondi e radicati.
Qualora dall’incontro emergessero situazioni che richiedano un approccio diverso dal coaching, sarà mia premura comunicarlo immediatamente in base ai limiti dettati dalla mia professione e rimandare ad approcci più idonei.